CHIRURGIA CLASSICA PER IL TRATTAMENTO DELL'ERNIA DISCALE

ERNIA DISCALE LOMBARE

Il trattamento chirurgico dell'ernia discale consiste nel rimuovere, con tecnica microchirurgica o MICRODISCECTOMIA, una parte del disco intervertebrale erniata o sporgente che sta comprimendo la radice del nervo spinale.

A SCOPO SCIENTIFICO E INFORMATIVO CLICCARE QUI A FIANCO PER USCIRE DA QUESTO SITO WEB E COLLEGARSI AL SITO WEB DI FORTIS HEALTHCARE, INDIA E VEDERE UN VIDEO ESPLICATIVO IN LINGUA INGLESE.

La parte finale del video (dal minuto 1 e 36 secondi) è dedicata alla tecnica chirurgica di FUSIONE VERTEBRALE LOMBARE che è eseguita in alcuni casi di recidive multiple di ernie discali o in altre patologie degenerative della colonna vertebrale.

QUESTO VIDEO È REALIZZATO SOLO PER SCOPI EDUCATIVI. PER FAVORE, CONSULTA IL TUO MEDICO PRIMA DI PRENDERE DECISIONI SULLA CURA

ERNIA DISCALE CERVICALE

La DISCECTOMIA CERVICALE ANTERIORE CON FUSIONE VERTEBRALE CERVICALE (ACDF) è una procedura chirurgica per decomprimere le radici nervose e/o il midollo spinale con successiva stabilizzazione delle corrispondenti vertebre.

A SCOPO SCIENTIFICO E INFORMATIVO CLICCARE QUI A FIANCO PER USCIRE DA QUESTO SITO WEB E COLLEGARSI AL SITO WEB DI FORTIS HEALTHCARE, INDIA E VEDERE UN VIDEO ESPLICATIVO IN LINGUA INGLESE.

QUESTO VIDEO È REALIZZATO SOLO PER SCOPI EDUCATIVI. PER FAVORE, CONSULTA IL TUO MEDICO PRIMA DI PRENDERE DECISIONI SULLA CURA

ULTIMA MODIFICA 29 MARZO 2020